Dec
0

Google Chrome OS, ecco tutti i netbook compatibili

Google Chrome OS è stato lanciato ufficialmente da neanche due settimane, ma gli sviluppatori si sono già dati da fare: il sito dedicato riporta già una lista (editabile creandosi un account) con oltre venti computer compatibili, molti dei quali sono netbook. La lista indica anche se e quanto funzionano WiFi, Ethernet, trackpad e funzioni di sospensione e ripresa. Tra i netbook compatibili ricordiamo l’Acer Aspire One D250, il Dell Mini 10v, alcuni eee PC Asus il Lenovo IdeaPad S12, l’HP Mini 5101, il Samsung NC10  e il Sony Vaio W121AXW.

Su Chrome OS ci sono anche altre novità: una è che, anche se la versione ufficiale è a 32 bit, ne esiste una non ufficiale a 64 bit creata da uno sviluppatore per uso personale ma anche nessa a disposizione per il download.

Infine, in rete cominciano a trovarsi alcune versioni di Chrome OS avviabili da pen drive USB. Che devono essere da almeno 4 GB, o da 8 GB per Chrome OS per il Dell Mini 10v; all’estremo opposto si trova una versione da 1 GB, che per giunta supporterebbe tutte le funzioni, e in particolare il WiFi meglio delle altre, in quanto basata su una versione più recente del codice sorgente. Le versioni di Chrome OS per USB si possono scaricare da qui.

Fonte: Mobile Computer

Pubblicato da: admin

Comments are closed.